Abbiategrasso, “Amorosi Assassini”: una commedia che (non) fa ridere, venerdì 14 novembre al Teatro Al Corso

Con Iniziativa Donna

Maxentia Big Band al “Magenta Jazz Festival”

Il Magenta Jazz Festival, organizzato come ogni anno dall'Amministrazione comunale con la direzione artistica della nostra Associazione, apre la Winter Edition sabato 15 novembre...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Iniziativa Donna, in collaborazione con il Teatro Monolite, propone uno spettacolo intenso e originale:
“Amorosi Assassini. Una commedia che (non) fa ridere”, di e con Valeria Perdonò, accompagnata da Giacomo Zorzi alle tastiere e live electronics.

L’appuntamento è per venerdì 14 novembre alle ore 21:00 al Teatro Al Corso di Abbiategrasso (corso San Pietro, 49).

Lo spettacolo prende ispirazione da una storia vera: quella di Francesca Baleani, sopravvissuta a un tentato omicidio da parte dell’ex marito, direttore del Teatro di Macerata.

Un caso di cronaca che scuote per la sua apparente “normalità”: un uomo colto, di buona cultura, capace però di una violenza inaudita. Una vicenda che rivela quanto la violenza di genere non conosca barriere sociali o intellettuali.

“Come possono convivere nella stessa frase le parole ‘amore’ e ‘assassino’? – si chiede la protagonista. Purtroppo possono, perché ancora oggi la violenza sulle donne viene spesso giustificata come eccesso d’amore.”

“Amorosi Assassini” è un monologo ironico e spietato, che unisce cronaca, poesia e musica elettronica dal vivo, per raccontare, riflettere e scuotere le coscienze.
Un atto teatrale di denuncia ma anche di consapevolezza, perché – come ricorda la compagnia – “se il femminicidio è solo la punta di un iceberg, è dalla cultura che deve partire il cambiamento”.

Per l’acquisto dei biglietti è possibile inquadrare il QR code presente sulla locandina oppure accedere al link:
👉 www.teatromonolite.com/amorosi-assassini

L’iniziativa è promossa da Iniziativa Donna e Teatro Monolite, con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Abbiategrasso, e il contributo di FCTO – Fondazione Comunitaria Ticino Olona

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner