Calcio, Eccellenza. Magenta pareggio gagliardo sul campo della Solbiatese

Un bel segnale di orgoglio per l'undici di Maurizio Ganz che colpisce contro una delle squadre più blasonate della categoria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“In pochi giorni abbiamo portato a casa due pareggi pesanti contro due squadre, Solbiatese e Rhodense, che sono entrambe più strutturate di noi – commenta il tecnico del Magenta Maurizio Ganz –. Stasera abbiamo messo in campo voglia e determinazione, rendendoci anche pericolosi in un paio di occasioni, e questo deve farci ben sperare per il prosieguo.

Da inizio stagione abbiamo cambiato quattordici giocatori, quindi sappiamo che in questo nostro percorso ci vuole pazienza. Sei giorni fa è arrivato Mondoni, ieri La Torre, e sono sicuro che anche loro ci aiuteranno a trovare quella compattezza di squadra che prima ci era mancata. Pian piano stiamo iniziando a giocare e a fare prestazioni positive, quindi siamo fiduciosi”.

Così il tecnico delle Aquile magentine al termine di Solbiatese Magenta, gara valida per la decima giornata del campionato di Eccellenza girone A.

Gara dura ed impegnativa, dunque, per i gialloblù che hanno sfoderato una partita tutta cuore ed orgoglio contro una delle compagini più accreditate per il salto di categoria. Il Magenta peraltro ha avuto anche un ottimo inizio poi coi passare dei minuti, c’è stato il sopravvento dei padroni di casa.

Però il Magenta, ha saputo stringere i denti ed è riuscito a tenere il risultato inchiodato sullo zero a zero. Merito anche e soprattutto del suo numero dodici, sicuramente il migliore in campo per le Aquile.
Horrocks Axel (nella foto in evidenza) ha sfoderato una prestazione superba dimostrando che ha la stoffa del grande portiere.

Purtroppo, la classifica piange sempre con il Magenta a nove punti terz’ultimo in classifica insieme a Vigevano e Arcellasco Città d’Erba. Domenica arriva il Legnano al Plodari. Appuntamento alle 14,30 per un avvincente derby dell’Alto Milanese. I Lilla sono poco più su in classifica a quota 13. Una vittoria non solo darebbe morale, ma permetterebbe al Magenta di portarsi più vicino alla zona tranquilla della classifica.

Intanto il Magenta ha assestato un altro colpo di mercato. Matteo La Torre è un nuovo giocatore del Magenta.

Dopo otto anni nel settore giovanile dell’Inter, La Torre ha proseguito la sua carriera nel Monza, dove ha disputato il campionato Primavera e firmato il suo primo contratto da professionista. Successivamente ha maturato esperienze in Serie D ed Eccellenza: nell’ultima stagione al Legnano ha realizzato 10 gol e 9 assist in 21 partite.
Il nuovo attaccante del Magenta si è detto entusiasta di questa nuova avventura:
“𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑖 𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑜̀ 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀. 𝑅𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑖𝑙 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑖𝑣𝑜 𝐴𝑛𝑔𝑒𝑙𝑜 𝐶𝑜𝑛𝑠𝑜𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑜𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑛𝑑𝑜.”

IL TABELLINO DELLA GARA:

Solbiatese: Chironi, Lonardi(25′ st Silla), Fiorella (18′ st Bobbo), Guidetti (12′ st Cocuz), Martinez, Suatoni, Minuzzi (30′ st Manfrè), Gabrielli, Escudero (24′ st Gasparri), Cosentino, Barbosa. A disposizione: Cavalleri, Cerutti, Galli, Puka. Allenatore: Grieco
Magenta: Horrocks, Beretta, Baldaro (35′ st Decio sv), De Milato, Fasoli, Piagni, Furlan (25′ st Moscheo), Confalonieri (11′ st Carugati 6), Deda (17′ st Traverso), Romanini (35′ pt La Torre), Mondoni. A disposizione: Tozzo, Varano, Matera,, Cruz. Allenatore: Ganz

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner