Maxi incendio in azienda a Settimo Milanese, distrutto un capannone di 2mila mq: Vigili del fuoco al lavoro senza sosta

Fiamme alla Mirva, squadre in azione da ieri sera

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Notte di intenso lavoro per i Vigili del fuoco a Settimo Milanese per domare il vasto incendio che ha quasi completamente distrutto un capannone di 2.000 metri quadrati della ditta Mirva, situata in via Giovanni Keplero. Le fiamme, divampate intorno alle 21:30 di ieri sera, hanno interessato l’azienda specializzata nell’ingrosso e nello stoccaggio di prodotti alimentari, compresi articoli di import-export.

Una cinquantina di Vigili del fuoco, tra squadre permanenti e volontarie, si sono alternati per circoscrivere e spegnere il rogo. Le operazioni, rese difficili dalla vastità dell’area e dal tipo di materiali stoccati, sono proseguite per tutta la notte e andranno avanti per l’intera giornata odierna. Attualmente, sette squadre sono impegnate a estinguere gli ultimi focolai prima di poter procedere con le complesse attività di smassamento della merce e delle strutture danneggiate.

Sul posto è intervenuto anche il nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per monitorare e scongiurare la presenza di eventuali sostanze nocive rilasciate dalla combustione. Le prime indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Rho e dai tecnici del Nucleo investigativo antincendio dei Vigili del fuoco, sono in corso per accertare la natura del rogo, che al momento non presenterebbe segni evidenti di dolo e potrebbe essere scaturito da un guasto tecnico. Si registra che alcune fonti parlano anche di sette persone lievemente intossicate e trasportate in ospedale

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner