Accoltellati a Milano, 18enne fuori pericolo di vita

Lite tra due gruppi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È fuori pericolo di vita il ragazzo di 18 anni rimasto ferito a coltellate nella notte tra sabato e domenica in viale Luigi Camones, nella zona Sempione di Milano. Il giovane, di nazionalità italiana, era stato soccorso in condizioni gravi e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nelle ultime ore i medici hanno sciolto la prognosi, confermando che non è più in pericolo di vita.

L’aggressione, secondo quanto emerso dalle prime indagini della Polizia di Stato, sarebbe avvenuta intorno alle 2 del mattino, al termine di un acceso diverbio tra due gruppi di ragazzi. Gli investigatori ipotizzano che la lite sia nata per futili motivi – forse uno sguardo di troppo, una parola fuori posto o un malinteso – e sia rapidamente degenerata in violenza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e il personale del 118, che ha soccorso anche un secondo giovane, rimasto ferito in modo più lieve. I testimoni hanno riferito di aver visto allontanarsi di corsa un gruppo di giovani, presumibilmente di origine nordafricana, che avrebbero partecipato all’aggressione.

La zona, tra corso Sempione e via Procaccini, è abitualmente frequentata da molti giovani nel fine settimana. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione le fasi dell’episodio e identificare i responsabili.

Gli inquirenti non escludono che i protagonisti dei due gruppi si conoscessero già e che ci siano stati precedenti screzi. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio e accertare le responsabilità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner