Cosa significa portare innovazione nel mondo utility nell’era dell’AI, delle competenze multidisciplinari, della ricerca di modelli da applicare in modo trasversale a contesti urbani e territoriali?
Con questa domanda si apre quest’anno la presenza a Ecomondo del Coordinamento Confservizi Regionali che, insieme a Fonservizi, Confservizi nazionale, Utilitalia e Asstra, e le imprese di pubblica utilità che rappresentano, tornano a Rimini Fiera, dal 4 al 7 novembre, ad animare un fitto programma di eventi coordinati da Energia Media.
Le risposte? Arriveranno nelle quattro giornate di talk e confronti, presso lo stand Smart Utility Hub (Hall B7-D7, Stand 002) di Rimini Fiera, in cui condivideremo, attraverso la voce dei protagonisti le migliori pratiche e i casi di successo delle aziende di pubblica utilità. CONSULTA IL PROGRAMMA
IN EVIDENZA
4 novembre, ore 14.30 – ll Direttore generale Giuseppe Viola sarà presente in apertura dei lavori insieme ai rappresentanti delle Confservizi Regionali.
Previsto l’intervento dell’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Giorgio Maione.
6 novembre, ore 11.30 – Il Presidente Yuri Santagostino interverrà nel panel dedicato alle forme di finanziamento degli investimenti
7 novembre, ore 10.30 – Alcuni dei Responsabili comunicazione delle principali aziende delle Confservizi Regionali intervengono su ‘Comunicazione a cittadini e imprese. Il ruolo fondamentale delle Utility’.
L’EVENTO.
Presentazione ufficiale dell’Osservatorio Innovazione e Transizione digitale nelle utility
Ad Ecomondo, giovedì 6 novembre, dalle 16.30, sarà presentato ufficialmente l’Osservatorio Lombardo sull’Innovazione e la Transizione digitale nei servizi di pubblica utilità, una nuova iniziativa promossa da Confservizi Lombardia.
L’obiettivo è davvero ambizioso: creare un punto di riferimento stabile tra utility, imprese tecnologiche, università e istituzioni, sviluppando un sistema innovativo che posiziona la Lombardia all’avanguardia nella trasformazione dei servizi pubblici. Un network qualificato, catalizzatore dell’innovazione, orientato alla collaborazione. Qui saranno presentati contenuti e modalità di adesione.





















