Ambiente. Dal 4 al 7 di novembre a Rimini Fiera arriva Ecomondo

Saranno presenti le Utility del nostro territorio con la Confservizi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cosa significa portare innovazione nel mondo utility nell’era dell’AI, delle competenze multidisciplinari, della ricerca di modelli da applicare in modo trasversale a contesti urbani e territoriali?

Con questa domanda si apre quest’anno la presenza a Ecomondo del Coordinamento Confservizi Regionali che, insieme a Fonservizi, Confservizi nazionale, Utilitalia e Asstra, e le imprese di pubblica utilità che rappresentano, tornano a Rimini Fiera, dal 4 al 7 novembre, ad animare un fitto programma di eventi coordinati da Energia Media.
Le risposte? Arriveranno nelle quattro giornate di talk e confronti, presso lo stand Smart Utility Hub (Hall B7-D7, Stand 002) di Rimini Fiera, in cui condivideremo, attraverso la voce dei protagonisti le migliori pratiche e i casi di successo delle aziende di pubblica utilità. CONSULTA IL PROGRAMMA

IN EVIDENZA
4 novembre, ore 14.30 – ll Direttore generale Giuseppe Viola sarà presente in apertura dei lavori insieme ai rappresentanti delle Confservizi Regionali.
Previsto l’intervento dell’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Giorgio Maione.
6 novembre, ore 11.30 – Il Presidente Yuri Santagostino interverrà nel panel dedicato alle forme di finanziamento degli investimenti
7 novembre, ore 10.30 – Alcuni dei Responsabili comunicazione delle principali aziende delle Confservizi Regionali intervengono su ‘Comunicazione a cittadini e imprese. Il ruolo fondamentale delle Utility’.

L’EVENTO.
Presentazione ufficiale dell’Osservatorio Innovazione e Transizione digitale nelle utility

Ad Ecomondo, giovedì 6 novembre, dalle 16.30, sarà presentato ufficialmente l’Osservatorio Lombardo sull’Innovazione e la Transizione digitale nei servizi di pubblica utilità, una nuova iniziativa promossa da Confservizi Lombardia.

L’obiettivo è davvero ambizioso: creare un punto di riferimento stabile tra utility, imprese tecnologiche, università e istituzioni, sviluppando un sistema innovativo che posiziona la Lombardia all’avanguardia nella trasformazione dei servizi pubblici. Un network qualificato, catalizzatore dell’innovazione, orientato alla collaborazione. Qui saranno presentati contenuti e modalità di adesione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner