Calcio, Eccellenza. Per il Magenta domani c’è già aria di spareggio

Nei bassi fondi della classifica, le Aquile, domenica, se la vedranno con l'Ardor Lazzate in una sorta di gara da dentro e fuori dopo un inizio deludente di stagione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Fuori dopo il gironcino eliminatorio di Coppa Italia, nei bassi fondi della classifica di Eccellenza Girone A, reduce da due sconfitte consecutive sul terreno amico, il Magenta si trova ora con 6 miseri punti in piena zona play out.

Per adesso, sperando di essere presto sonoramente smentiti, la partenza della gestione Ganz, è stata – scusate il gioco di parole – una falsa partenza.

La squadra ha raccolto solo 6 punti in 6 partite, lasciando sul campo gli altri 12 potenziali. Due vittorie, ma anche tanta sofferenza con 4 KO.

Per adesso i gialloblù che inizialmente secondo il progetto del presidente Cerri avrebbero dovuto mettere solide radici per tentare immediatamente la scalata alla serie D, devono guardarsi molto più seriamente da uno sprofondo in Promozione. Scenario da evitare in ogni modo, soprattutto per il blasone del Magenta e, ancor di più per la passione e i pesanti investimenti, che il Presidentissimo da anni mette in campo.

Però, la realtà ora dice questo. Magenta al quart’ultimo posto in coabitazione con Ardor Lazzate e Mariano Comense.

Indubbiamente, occorre dirlo, è un momento in cui gira tutto storto. Contro la Saronnese il Magenta per esempio ha recriminato legittimamente su due rigori negati. Arbitraggio, a dir poco infelice, sfortuna che si accanisce, ma alla fine è toccato raccogliere di nuovo la palla in fondo al sacco e portare a casa una sconfitta che ha fatto molto male.

Adesso l’undici di Mister Ganz è chiamato ad una prova d’orgoglio. Si tratta già di uno spareggio quello di domenica 19 Ottobre alle ore 15,00 a Lazzate.

L’auspicio è che questa settima giornata segni un punto di svolta per il Magenta. Una vittoria per tirarsi fuori dal pantano e poi sperare in altri tre punti contro la Besnatese nella prossima gara sul terreno amico della Plodari Arena.

Ma occorre pensare solo a domani, servono unicamente i tre punti. La miglior medicina possibile con immediato effetto scacciacrisi

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner