Cornaredo-Bollate, maxi operazione antidroga: sequestrati 50 chili di stupefacenti e 20mila euro

Sette arresti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È di sette persone arrestate, oltre 50 chili di droga sequestrati e 20mila euro in contanti il bilancio della vasta operazione condotta dalla Polizia di Stato di Milano, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio coordinate dalla Questura.

Gli agenti delle squadre investigative dei commissariati Scalo Romana e Garibaldi Venezia hanno portato a termine una serie di interventi coordinati tra Milano e l’hinterland, individuando diverse basi di stoccaggio e smistamento della droga a Pieve Emanuele, Cornaredo, Cesano Maderno e Bollate.

Le perquisizioni a Pieve Emanuele

Il primo intervento è scattato intorno alle 13 a Pieve Emanuele, dove i poliziotti del commissariato Scalo Romana avevano individuato un appartamento in via Santi come possibile punto di detenzione e spaccio.
Un uomo di 29 anni, cittadino italiano, è stato fermato per un controllo e trovato con due cellulari e 320 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire un ingente quantitativo di droga nascosto in diversi punti della casa: 14,5 chili di hashish custoditi nel frigorifero, 3 chili di marijuana, altri 300 grammi di hashish, 9 grammi di ketamina e due bilancini di precisione.

Gli arresti in zona Benedetto Marcello

Poche ore dopo, intorno alle 15.30, gli agenti della squadra mobile impegnati in un servizio antidroga nella zona di via Benedetto Marcello hanno notato un giovane uscire da uno stabile in via Gaffurio con una grossa busta nera. Dopo un breve tragitto a bordo di un’auto condotta da un complice, il giovane è tornato a casa in via Settala, dove la polizia è intervenuta.
Nel corso del controllo, il conducente, un italiano di 51 anni, è stato trovato con 1,7 chili di hashish e 350 grammi di marijuana. Nell’abitazione del 23enne che lo aveva accompagnato, sono stati poi sequestrati 11,8 chili di hashish, 1,7 chili di marijuana e 199 sigarette elettroniche al THC.

Da Cornaredo a Bollate e Cesano Maderno

Un terzo filone dell’operazione, gestito dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia, ha portato a ulteriori scoperte.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner