Momenti di tensione mercoledì pomeriggio in corso Buenos Aires, una delle vie dello shopping più frequentate di Milano. Un uomo di 30 anni, cittadino marocchino, è stato arrestato dalla Polizia locale al termine di un inseguimento e di una breve ma violenta colluttazione con gli agenti.
Il trentenne era stato notato mentre usciva in fretta da un negozio, attivando il sistema antitaccheggio. Alla vista degli agenti che stavano intervenendo per un controllo, ha tentato la fuga in sella a una bicicletta, cercando di dileguarsi tra i passanti e imboccando anche alcuni tratti di strada contromano, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Ne è nato un inseguimento lungo alcune vie limitrofe, conclusosi quando la pattuglia della Polizia locale è riuscita a bloccare l’uomo. Durante le fasi dell’arresto, il 30enne ha opposto una forte resistenza, ingaggiando una colluttazione che ha causato lievi lesioni a uno degli agenti intervenuti.
Dopo essere stato immobilizzato e accompagnato al comando di via Beccaria, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per furto aggravato, in relazione alla refurtiva – capi d’abbigliamento e accessori – per un valore complessivo di circa 150 euro, successivamente restituita al negozio.
L’intervento tempestivo della Polizia locale ha permesso di riportare la situazione alla normalità in pochi minuti, evitando conseguenze più gravi in una delle zone più affollate del centro cittadino.