Aperto il bando per le case Aler: solo sei appartamenti andranno a Magenta e venti a tutto l’ambito del magentino

L'assessore al Welfare Chiodini parla anche degli appartamenti vuoti sui quali si lavora in costante contatto con la dirigenza Aler.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sul problema degli alloggi è intervenuto l’assessore al Welfare Giampiero Chiodini. Lo ha fatto durante la conferenza stampa di martedì mattina durante la quale ha confermato l’apertura anticipata del bando per l’assegnazione degli alloggi Aler (partito il 29 settembre) che chiuderà il 3 novembre. Su tutto l’ambito del magentino le abitazioni messe a disposizione saranno soltanto 20, 15 di proprietà di Aler e 5 del comune. Per Magenta ci saranno soltanto sei appartamenti Aler da assegnare.

“Sappiamo benissimo che l’aspettativa è molto alta – aggiunge Chiodini – Tanti cittadini rimarranno delusi perché non si vedranno assegnare l’abitazione”. Sul problema degli appartamenti vuoti Chiodini precisa che possono esserci diversi motivi che non ne permettono l’assegnazione. Interventi ancora da fare, oppure istruttorie aperte per fatti pregressi ancora da risolvere, per esempio. “Negli incontri che abbiamo periodicamente con Aler lavoriamo affinché si trovino soluzioni – conclude – Ma quel che posso dire è che questi appartamenti non vengono tenuti volutamente chiusi. Quanto alle case comunali di Pontevecchio in via Galliano posso dire che presto potrebbero esserci buone notizie e la situazione, per gli appartamenti vuoti, potrebbe sbloccarsi entro la fine dell’anno”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner