Sciabola, katana, pistole a salve in casa: arrestato 40enne a Cusano Milanino

Ora è ai domiciliari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In casa nascondeva dieci grammi di cocaina, una sciabola, una katana, due pistole a salve prive del tappo rosso e corredate da munizioni, diversi coltelli a serramanico e una cartuccia calibro 12 non denunciata. A scoprirlo sono stati i carabinieri della stazione di Cusano Milanino, che nel fine settimana hanno arrestato un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso di segni distintivi contraffatti.

La perquisizione è scattata d’iniziativa, quando i militari hanno avuto il sospetto che l’uomo potesse custodire in casa materiale illecito. Una volta entrati nell’abitazione, hanno rinvenuto non solo droga e armi bianche, ma anche due pistole a salve modificate e potenzialmente pericolose perché sprovviste dei dispositivi di sicurezza obbligatori.

Tra i reperti sequestrati, i carabinieri hanno trovato inoltre un portatessera con placca dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, elemento che ha fatto scattare anche l’ipotesi di possesso di segni distintivi contraffatti.

Il 40enne, al termine degli accertamenti, è stato condotto in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella mattinata di ieri il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner