Grave episodio di violenza la scorsa notte a Vigevano, in provincia di Pavia. Poco dopo le 2 di ieri, nei pressi della stazione ferroviaria, un uomo di 26 anni, di origini salvadoregne, ha aggredito l’ex fidanzata di 22 anni colpendola con un violento calcio al volto.
La giovane, caduta a terra con il volto insanguinato, è stata subito soccorsa da due passanti che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato la vittima in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano. Fortunatamente le sue condizioni non risultano gravi, anche se ha riportato ferite al volto e un forte trauma.
L’aggressore, rintracciato poco dopo dai carabinieri, è stato trovato in possesso di alcuni effetti personali della ragazza, circostanza che ha aggravato la sua posizione. L’uomo è stato fermato con le accuse di lesioni personali e rapina.
L’episodio, che ha destato forte preoccupazione in città, si inserisce nel triste fenomeno delle violenze contro le donne, un tema che continua a richiedere attenzione e interventi decisi da parte delle istituzioni e della società civile.