Momenti di tensione nella tarda serata di martedì a Cassolnovo (Pavia), in Lomellina, dove un 35enne non si è fermato all’alt dei carabinieri durante un posto di controllo. L’uomo, alla guida della sua auto, ha improvvisamente accelerato dando il via a un inseguimento ad alta velocità lungo le strade di confine tra le province di Pavia e Novara.
La fuga si è conclusa poco dopo, quando il fuggitivo, giunto nel territorio comunale di Cerano (Novara), ha perso il controllo del veicolo che è finito in un campo. Nonostante l’incidente, il 35enne ha tentato un’ulteriore fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari.
Nella concitata fase dell’intervento, uno dei carabinieri è rimasto leggermente ferito. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
La perquisizione personale ha inoltre portato al ritrovamento di un piccolo quantitativo di hashish, circostanza che ha aggravato ulteriormente la sua posizione. Le indagini sono in corso per chiarire i motivi della fuga e verificare eventuali altri precedenti a suo carico.