Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di martedì 16 settembre all’interno dell’ex stabilimento Zucchi di Casorezzo.
Le fiamme hanno attaccato diversi cumuli di rifiuti abbandonati, sprigionando una densa colonna di fumo nero che si è alzata sopra l’area industriale dismessa. Non risultano persone ferite o intossicate, ma sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’origine del rogo.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Legnano, Rho, Inveruno e Abbiategrasso, impegnati per ore nelle operazioni di spegnimento e ventilazione, rese difficili dalla grande quantità di fumo.
Secondo le prime verifiche, all’interno del capannone non c’era nessuno al momento dell’incendio. L’area è stata messa in sicurezza, ma le attività di bonifica proseguono per eliminare i residui della combustione.
Presenti sul luogo anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno collaborato alla gestione dell’emergenza.
Non è la prima volta
Nell’ex Zucchi non si tratta di un episodio isolato: un rogo analogo si era verificato lo scorso 7 agosto, sempre domato dai vigili del fuoco e senza conseguenze per le persone.