Tre morti in incendio a Milano, l’Olanda consegna l’arrestato

Il presunto esecutore materiale era stato bloccato a dicembre. Ora si trova a San Vittore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato consegnato nei giorni scorsi dall’Olanda all’Italia, ed è ora detenuto nel carcere milanese di San Vittore, Washi Laroo, uno dei tre uomini arrestati a dicembre, nell’inchiesta del pm di Milano Luigi Luzi e condotta dai carabinieri, per il rogo appiccato lo scorso 12 settembre in un magazzino di via Cantoni, nel capoluogo lombardo, dove morirono tre giovani cinesi, tra cui due fratelli di 18 e 17 anni e un 24enne.

Per i due presunti mandanti Yijie Yao e Bing Zhou e per l’esecutore materiale Laroo il processo si aprirà il prossimo 10 settembre davanti alla Corte di Assise di Milano, dopo richiesta di processo immediato della Procura. Le accuse sono quelle di omicidio volontario plurimo, incendio e tentata estorsione.

Laroo, 26enne olandese, era stato arrestato in Olanda su mandato d’arresto europeo e non era stato ancora consegnato in Italia per via delle condizioni carcerarie. Ora è detenuto nel carcere milanese, dopo la consegna avvenuta nei giorni scorsi, affronterà in Italia il processo e semmai potrebbe scontare la pena in Olanda.

Stando alle indagini, il movente del delitto sarebbe stato un debito da 40mila euro che il proprietario del magazzino avrebbe avuto nei confronti dei mandanti. Le vittime erano sue ospiti e dormivano quella notte nella struttura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner