Milano Centrale: arrestato 31enne ricercato per rapina

Portato a San Vittore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È finito in manette un cittadino straniero di 31 anni, fermato e arrestato dalla polizia di Milano perché destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo doveva scontare una pena residua di due anni di reclusione per rapina.

L’arresto è avvenuto nella mattinata di giovedì 21 agosto, durante un controllo straordinario effettuato all’interno della stazione ferroviaria di Milano Centrale da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito del piano ministeriale “Stazioni Sicure”. L’operazione rientra nel dispositivo di sicurezza integrato coordinato dalla Polizia Ferroviaria, che vede il coinvolgimento di più articolazioni della Polizia di Stato insieme all’Esercito italiano, impegnati in attività di presidio per garantire maggiore sicurezza nei principali scali ferroviari.

Dopo l’identificazione e le verifiche, il 31enne è stato accompagnato presso il carcere di San Vittore, dove sconterà la pena. Il suo arresto conferma l’efficacia dei controlli straordinari che, soprattutto nei luoghi più sensibili come le stazioni, mirano a intercettare non solo episodi di microcriminalità, ma anche soggetti ricercati che tentano di sfuggire alla giustizia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner