RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, nella giornata di ieri ho incontrato un mio vecchio amico. È stato bello anche per poco rivivere i momenti della giovinezza e spensieratezza; il passato è sempre bello
I discorsi sempre, come le pizze scolastiche o tra vecchi conoscenti
Anni 80 / 90 i cartoni animati ,le belle , musica e colpo grosso.
Giorni felici e festanti con tutta la birra avanti. Certo poi il discorso purtroppo qualche male lingua lo porta su binari sbagliati.
I litigi e litigate e amici perduti magari per troppo orgoglio o per futili motivi.
Molto spesso la gente mette benzina sul fuoco per divertirsi a costo zero, ma cercare di fare ricucire il rapporto è un dovere.
Il nostro mondo moderno crea dei solchi incolmabili anzi è sempre più riempito di odio. Ormai siamo un mondo di litiganti urlanti e rancorosi.
Ma la cosa più bella è la pace ; fino alla prossima litigata. Forse la goccia fa traboccare il vaso ma magari si può cambiare acqua e tutto il vaso
In mente ho rivisto le immagini della litigata più storica degli ultimi anni di TV; Bugo e Morgan.
Credo che Pippo Baudo si sarebbe mosso per fare in modo di riappacificare i loro caratteri. La vecchia TV viveva di questi colpi di scena o carrambate.
Il lieto fine non va più di moda lo vedo nei discorsi fisici e virtuali.
Ma sarebbe bello una riunione tra i due cantanti forse un segno di volere cambiare i tempi.
Un gesto di incontro potrebbe mettere in scena ; si può litigare ma possiamo rincontrarci. Molto spesso i motivi non sono mai comprensibili.
Molto spesso le persone vogliono scusarsi e schierarsi; chi ha ragione ??
Perché ??? Senza cercare di mettere acqua sul fuoco dell’ira.
Una TV che ha omaggiato il modo discreto di entrare in casa dovrebbe dare un segnale forte di volere cambiare rotta.
Non farsi segnare la via dal web, ma tracciare una nuova linea di speranza
Una idea che voglio lanciare senza avere nulla da guadagnare se non come tele spettatore nostalgico. Ma cercare di riunire Morgan e Bugo potrebbe essere un simbolo per riunire tutti noi.
Molto spesso diventa difficile fare il primo passo; deve farlo lui
In questo caso servono i terzi comodi. Programmi e spazi per cercare un incontro sono presenti. Basta suonare solo una campanella.
Gianni Morandi cantava uno su mille ce la fa; basta essere quello giusto che vuole mettere la pace in campo. Non chiedere mai chi ha ragione
Non chiedere mai chi ha torto …Cerca sempre di fare sbollire gli animi
Comunque sarebbe un bel segnale vedere la pace e una rinascita di amicizia tra Bugo e Morgan …un piccolo segno per una grande TV non più schiava dei social”.
A cura di Max Moletti