Magentino arrestato a Rimini per maltrattamenti verso la moglie: liberato in attesa dello sviluppo delle indagini

Disposto nei suoi confronti l'allontanamento dalla casa familiare. La vittima è la moglie

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato rilasciato dalla casa circondariale di Rimini, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari, il magentino arrestato per maltrattamenti nei confronti della moglie, mentre si trovava in vacanza nella città romagnola.

Il Gip ha deciso di allontanarlo dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi alla donna, mantenendo una distanza di almeno 500 metri dall’abitazione e dai luoghi da lei frequentati. E’ stato stabilito anche il divieto di comunicare con la donna con qualsiasi mezzo ed è stata disposta l’applicazione del braccialetto elettronico.

L’uomo di 35 anni, difeso dall’avvocato Roberto Grittini, si è difeso sostenendo di non avere mai usato violenza nei confronti della moglie. Anzi ha aggiunto di essere stato più volte oggetto di offese da parte della donna e di essere stato costretto a continuare la relazione, nonostante avesse voluto seguire la strada del divorzio.

Il giudice, tuttavia, non ha ritenuto di dover dubitare della donna, costretta a vivere in un continuo stato di ansia per effetto di offese, minacce arrivare anche all’aggressione fisica. Ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’allontanamento. La situazione era precipitata fino all’arresto dell’uomo avvenuto il 16 agosto a Rimini.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner