A Buccinasco raid nelle farmacie: arrestati due rapinatori seriali

Erano diventati il terrore delle farmacie di Buccinasco, nel Milanese. Due uomini sono stati arrestati nel corso di due distinte operazioni, condotte dai carabinieri della stazione di Buccinasco.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Erano diventati il terrore delle farmacie di Buccinasco, nel Milanese. Due uomini sono stati arrestati nel corso di due distinte operazioni, condotte dai carabinieri della stazione di Buccinasco.

La prima nel pomeriggio dello scorso 26 luglio, quando i militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

Il provvedimento, emesso dal gip di Milano su richiesta della locale procura, è scaturito da un’articolata attività investigativa partita a seguito di una serie di rapine consumate in farmacie e supermercati in orario di apertura al pubblico. Gli accertamenti hanno consentito di attribuire all’uomo sei rapine tentate o consumate, commesse a mano armata, secondo modalità analoghe, talvolta anche nello stesso giorno, nei mesi di marzo e maggio 2025. E per lui si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Il secondo arresto risale allo scorso 2 agosto, quando i carabinieri della stazione di Buccinasco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa nei confronti di un 53enne, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. In questo caso, il provvedimento segue un’indagine partita nell’estate 2024, a seguito di un’altra serie di rapine consumate presso attività commerciali, tipo farmacie e supermercati, sempre in orario di apertura al pubblico, nei Comuni di Buccinasco e Corsico.

Le indagini hanno consentito di accertare che l’uomo si era reso responsabile di ricettazione di un motoveicolo provento di furto e di cinque rapine commesse con modalità particolarmente violente, realizzate anche con l’uso di armi da sparo. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner