È una ragazza l’unica sopravvissuta al terribile incidente avvenuto oggi lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, in direzione Milano.
Nello schianto frontale, causato da un’auto entrata contromano in autostrada, hanno perso la vita quattro persone. La giovane, rimasta gravemente ferita, è stata soccorsa in condizioni critiche dai sanitari del 118, che hanno provveduto a intubarla e a trasportarla con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano.
La ragazza ha riportato seri traumi al torace e fratture a un arto superiore e uno inferiore. Al suo arrivo al pronto soccorso è stata immediatamente presa in carico dall’équipe medico-chirurgica del Niguarda, dove attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata. Secondo fonti ospedaliere, le sue condizioni appaiono stabili ma ancora molto gravi: i medici stanno monitorando costantemente i parametri vitali e valutando eventuali interventi chirurgici d’urgenza.
L’impatto, che si è verificato sulla corsia di sorpasso all’altezza del chilometro 102, è stato causato da un uomo di 70 anni che si è immesso in autostrada contromano, molto probabilmente per errore. La sua vettura ha centrato in pieno l’auto sulla quale viaggiavano quattro persone. Per tre di loro non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida dell’auto contromano è deceduto nello scontro.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Stradale e diversi mezzi di soccorso. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per ore per permettere i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza.
L’intera comunità è sotto shock per quanto accaduto, mentre cresce l’apprensione per la giovane sopravvissuta, su cui sono ora concentrate tutte le speranze.