La Notte dello Sport 2025 a Somma Lombardo

Appuntamento il prossimo sabato 26 Luglio. Molte le associazioni e società sportive coinvolte nell’evento pensato come serata ludica ma anche come vetrina per le molte realtà presenti sul territorio.

Il Mercato Contadino di Busto Arsizio domenica 20 luglio al Parco Comerio

Domenica 20 luglio avremo la nuova edizione del Mercato Contadino a Busto Arsizio nel Parco Comerio (con ingressi da via Espinasse, Via Magenta e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’estate di eventi pensata per creare momenti di socializzazione, aggregazione e condivisione in città, grazie alla proficua collaborazione fra amministrazione comunale, commercianti e associazioni, davvero moltissime presenti sul territorio.

Questo lo spirito con cui sono stati organizzati tutti gli eventi del mese di luglio, a partire dalla Notte Bianca a tema medievale, passando per le 3 serate in Piazza Vittorio Veneto di musica dal vivo con una grandissima partecipazione di pubblico e che culmineranno il 26 luglio con “La Notte dello Sport”, una prima volta per Somma Lombardo.

Una manifestazione dedicata alle associazioni e società sportive sommesi che predisporranno dei banchetti informativi lungo il perimetro del campo per presentare le proposte e le attività in partenza il prossimo settembre, senza dimenticare gli aspetti più ludici e divertenti connessi con lo sport.

Dalle ore 18.30 il campo sportivo dietro la Biblioteca di Somma Lombardo si trasformerà in un campus dove sarà possibile partecipare a divertentissime sfide di Bubble Soccer, provare l’ebbrezza dell’arrampicata e del jumping su una parete attrezzata e sfidare gli amici a pallavolo, basket, tennis, ping pong, calcio balilla o Teqball. Non mancherà un angolo Food&Beverage a cura di Pro Somma e l’intrattenimento musicale con Dj Set a cura dell’Associazione Somma Desiderio.

A disposizione del pubblico con accesso gratuito ci saranno, infatti, due aree con tavoli da ping pong (anche mini per i bambini), teq ball e calcetto per il libero utilizzo, un campo da pallavolo, da basket, da tennis, il campo con le Bubble giganti per il Bubble football e una parete attrezzata per l’arrampicata sia per bambini sia per adulti.

.

.

In estate, spesso, le società sportive fermano le loro attività e ai ragazzi manca la routine di allenamenti e partite: questa giornata vuole essere una celebrazione dello sport e dei suoi valori oltre che un’occasione per scoprire e magari provare una nuova disciplina da riprendere seriamente con l’inizio del nuovo anno scolastico.

.

Quando: sabato 26 luglio dalle ore 18
Dove: Al campo sportivo di Via Marconi, 6 (ingresso dalla Biblioteca)

Tutte le attività saranno gratuite e senza prenotazione, ad eccezione del Bubble Football con prenotazione alla mail [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner