Un’estate di eventi pensata per creare momenti di socializzazione, aggregazione e condivisione in città, grazie alla proficua collaborazione fra amministrazione comunale, commercianti e associazioni, davvero moltissime presenti sul territorio.
Questo lo spirito con cui sono stati organizzati tutti gli eventi del mese di luglio, a partire dalla Notte Bianca a tema medievale, passando per le 3 serate in Piazza Vittorio Veneto di musica dal vivo con una grandissima partecipazione di pubblico e che culmineranno il 26 luglio con “La Notte dello Sport”, una prima volta per Somma Lombardo.
Una manifestazione dedicata alle associazioni e società sportive sommesi che predisporranno dei banchetti informativi lungo il perimetro del campo per presentare le proposte e le attività in partenza il prossimo settembre, senza dimenticare gli aspetti più ludici e divertenti connessi con lo sport.
Dalle ore 18.30 il campo sportivo dietro la Biblioteca di Somma Lombardo si trasformerà in un campus dove sarà possibile partecipare a divertentissime sfide di Bubble Soccer, provare l’ebbrezza dell’arrampicata e del jumping su una parete attrezzata e sfidare gli amici a pallavolo, basket, tennis, ping pong, calcio balilla o Teqball. Non mancherà un angolo Food&Beverage a cura di Pro Somma e l’intrattenimento musicale con Dj Set a cura dell’Associazione Somma Desiderio.
A disposizione del pubblico con accesso gratuito ci saranno, infatti, due aree con tavoli da ping pong (anche mini per i bambini), teq ball e calcetto per il libero utilizzo, un campo da pallavolo, da basket, da tennis, il campo con le Bubble giganti per il Bubble football e una parete attrezzata per l’arrampicata sia per bambini sia per adulti.
In estate, spesso, le società sportive fermano le loro attività e ai ragazzi manca la routine di allenamenti e partite: questa giornata vuole essere una celebrazione dello sport e dei suoi valori oltre che un’occasione per scoprire e magari provare una nuova disciplina da riprendere seriamente con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Quando: sabato 26 luglio dalle ore 18 Tutte le attività saranno gratuite e senza prenotazione, ad eccezione del Bubble Football con prenotazione alla mail [email protected]
Dove: Al campo sportivo di Via Marconi, 6 (ingresso dalla Biblioteca)