Nella prima mattinata di ieri (mercoledì 2 luglio) i militari della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano, hanno arrestato un 27enne marocchino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alle 4:30 di notte, è arrivata la segnalazione alla locale centrale Operativa dei Carabinieri. Alcuni residenti di piazza Ducale hanno notato un ragazzo esagitato intento a danneggiare i tavolini e le sedie del dehors della Pasticceria Colombo e hanno allertato le forze dell’ordine, contattando il NUE 112.
Immediatamente l’equipaggio della sezione radiomobile si è recato sul posto, riuscendo ad intercettare il ragazzo steso a terra al centro della piazza, immediatamente indicato da alcuni passanti quale autore del danneggiamento. L’uomo, che si è mostrato subito molto agitato e non collaborativo è stato bloccato dai militari e condotto all’interno della cella di sicurezza dell’Alfa Romeo Giulia, dove ha danneggiato con calci e testate il finestrino e la maniglia della portiera.
Dopo le cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale Civile di Vigevano, dove gli è stato somministrato un tranquillante per lo stato di agitazione dovuto verosimilmente all’abuso di alcol e stupefacenti, l’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Vigevano in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, presso il Tribunale ordinario di Pavia.