È stato arrestato per rapina un cittadino marocchino di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato. Il fatto è avvenuto nella serata di venerdì scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Rho, in Piazza Libertà, dove gli operatori della Polizia Ferroviaria di Milano si trovavano in transito per un controllo del territorio.
All’improvviso, gli agenti hanno udito le grida concitate di una donna che, visibilmente scossa, chiedeva aiuto dopo essere stata appena derubata del proprio smartphone da parte di un uomo che si era dato alla fuga a piedi.
Senza perdere tempo, i poliziotti si sono messi all’inseguimento del sospettato, riuscendo a individuarlo e bloccarlo nel giro di pochi istanti. L’uomo, che si trovava ancora in possesso del cellulare sottratto alla vittima, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di rapina.
La refurtiva è stata prontamente restituita alla proprietaria, mentre il 27enne è stato accompagnato negli uffici della Polizia per le procedure di identificazione e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale.
Cecchetti (Lega): “Tolleranza zero contro la criminalità nelle stazioni” “Complimenti alle Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento che ha portato all’arresto del 27enne responsabile della rapina ai danni di una donna nella stazione di Rho, come riportato oggi dalla stampa locale. Episodi del genere confermano quanto sia fondamentale continuare a presidiare i luoghi sensibili come le stazioni ferroviarie, troppo spesso teatro di violenze e illegalità.
La sicurezza urbana e la tutela dei cittadini sono al centro del nostro impegno di governo – prosegue Cecchetti – e il recente Decreto Sicurezza, fortemente voluto dalla Lega, va proprio nella direzione di rafforzare controlli, espulsioni e prevenzione.”