A Pontevecchio la presentazione del libro su don Celestino Zetta: fedeltà, rinascita e testimonianza di una vita intensa

Con Carlo Nosotti e Natalia Tunesi, sabato 17

Arriva ad Arese il “Puglia Folk Food Fest” con cibo tipico pugliese

Il Puglia Folk Food Fest giunge per la prima volta ad Arese, stabilendosi per due fine settimana (16 - 17 - 18 e 23...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’occasione per riscoprire le radici di una figura sacerdotale ricca di passione, impegno e spiritualità. Sabato 17 maggio alle ore 21.15, presso il salone parrocchiale di via Isonzo 49 a Pontevecchio di Magenta, si terrà la presentazione del libro “Le radici dell’Edera: Fedeltà e Rinascita nel cuore di un sacerdote. Vita di don Celestino Zetta, coadiutore, giornalista, fotografo (1872–1921)”, scritto da Carlo Nosotti.

L’incontro sarà moderato da Natalia Tunesi e si inserisce nel percorso culturale e spirituale promosso dalla Parrocchia dei Santi Carlo e Luigi e dalla Comunità Pastorale “Santa Gianna e San Paolo VI” di Magenta, con il patrocinio della Diocesi di Milano.

Il volume racconta la straordinaria vicenda umana e pastorale di don Celestino Zetta, sacerdote vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, che fu al contempo coadiutore, giornalista e fotografo. Una figura singolare e moderna, capace di coniugare fede, cultura e innovazione, lasciando un segno profondo nella vita della Chiesa e della comunità.

Attraverso il racconto dell’autore, i presenti potranno immergersi nella testimonianza di un uomo di Dio che seppe affrontare le sfide del suo tempo con coraggio e fedeltà, mantenendo vivo l’amore per il Vangelo e per il prossimo.

L’ingresso è libero e aperto a tutti: un invito a conoscere una pagina poco nota ma preziosa della storia ecclesiale lombarda, e a riflettere sul valore della memoria, della vocazione e del servizio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner