Un’occasione per riscoprire le radici di una figura sacerdotale ricca di passione, impegno e spiritualità. Sabato 17 maggio alle ore 21.15, presso il salone parrocchiale di via Isonzo 49 a Pontevecchio di Magenta, si terrà la presentazione del libro “Le radici dell’Edera: Fedeltà e Rinascita nel cuore di un sacerdote. Vita di don Celestino Zetta, coadiutore, giornalista, fotografo (1872–1921)”, scritto da Carlo Nosotti.
L’incontro sarà moderato da Natalia Tunesi e si inserisce nel percorso culturale e spirituale promosso dalla Parrocchia dei Santi Carlo e Luigi e dalla Comunità Pastorale “Santa Gianna e San Paolo VI” di Magenta, con il patrocinio della Diocesi di Milano.
Il volume racconta la straordinaria vicenda umana e pastorale di don Celestino Zetta, sacerdote vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, che fu al contempo coadiutore, giornalista e fotografo. Una figura singolare e moderna, capace di coniugare fede, cultura e innovazione, lasciando un segno profondo nella vita della Chiesa e della comunità.
Attraverso il racconto dell’autore, i presenti potranno immergersi nella testimonianza di un uomo di Dio che seppe affrontare le sfide del suo tempo con coraggio e fedeltà, mantenendo vivo l’amore per il Vangelo e per il prossimo.
L’ingresso è libero e aperto a tutti: un invito a conoscere una pagina poco nota ma preziosa della storia ecclesiale lombarda, e a riflettere sul valore della memoria, della vocazione e del servizio.