Corbetta, inaugurata la Festa del Perdono

Il programma completo delle iniziative per questa 463 esima edizione, cancellato lo spettacolo pirotecnico previsto per sabato sera in segno di rispetto per la morte del Santo Padre, i cui funerali si terranno proprio il 26 Aprile.

Casa Pisani Dossi a Corbetta apre le sue porte: arte, design e gastronomia nella “Primavera in Corte”

Domenica 4 maggio, la storica Casa Pisani Dossi svelerà ai visitatori la suggestiva "Corte della Chiesa", trasformata per l'occasione in un giardino culturale dove...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La luce e la benedizione della Madonna dei Miracoli continua a brillare su Corbetta, risplendendo nei cuori di ciascuno di noi, guidandoci nel cammino di fede e speranza.
Oggi abbiamo celebrato, con grande devozione e gratitudine, la Solennità del Perdono, un momento che ci unisce e ci ricorda l’importanza di custodire la nostra tradizione, fatta di storia, fede e comunità.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile: Sindaci, Istituzioni, Associazioni, Volontari e Cittadini.
Un pensiero di profonda gratitudine a Sua Eccellenza Monsignor Franco Agnesi, che ha presieduto la celebrazione, e un sentito ringraziamento al Vice Console del Pakistan Ahmed Waleed per la sua gradita presenza, testimonianza di dialogo e vicinanza tra culture.
Buona Festa del Perdono a tutti voi!”

Questo il messaggio di apertura della Festa del Perdono di Corbetta fatto pervenire via social dal Sindaco Marco Ballarini.

Stamani il momento solenne delle celebrazioni con l’apertura di questa 463 esima edizione.

Qui di seguito il programma che ha subito una comprensibile modificazione alla luce dei funerali che si terranno sabato 26 Aprile di Papa Bergoglio.

Vista la proclamazione del lutto nazionale, lo spettacolo dei fuochi d’artificio è rinviato a data da destinarsi. E’ confermata la fiera nei giorni di giovedì 24 e domenica 27 e il mercatino degli hobbisti in via G. Parini sabato 26 dal pomeriggio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner