Il Sindaco Luca Del Gobbo e quell’incontro speciale con Papa Francesco

Il primo cittadino esprime il cordoglio di tutta la Città di Magenta. Questa sera momento di preghiera per Papa Bergoglio organizzato dalla comunità pastorale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Magenta, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
La nostra comunità ha avuto l’onore di incontrarlo in occasione del centenario di Santa Gianna Beretta Molla, momento intenso e commovente in cui il Santo Padre ci accolse con la sua consueta semplicità e umanità. Una testimonianza viva di quel coraggio e di quella dolcezza che ha sempre posto al servizio della Chiesa.

Indimenticabile resterà anche l’immagine di Papa Francesco, solo, inginocchiato in una piazza San Pietro deserta durante la pandemia: un gesto di fede e di speranza che ha parlato al cuore di tutto il mondo.
La Città di Magenta si stringe al dolore della Chiesa e di tutto il popolo cristiano, grata per l’esempio e la testimonianza di un Papa che ha saputo essere guida, fratello e padre, sempre vicino agli ultimi e costantemente pronto a sostenere e stimolare la pace in questo mondo funestato dalle guerre.”

Queste le parole del Sindaco Luca Del Gobbo.

Stasera tutta la nostra Comunità Pastorale si ritroverà a pregare per Papa Francesco, recitando il Rosario nella Basilica di San Martino alle ore 20.45.

DIDA: nella foto della visita a Roma dal Santo Padre, accanto al sindaco Luca Del Gobbo si riconoscono Monsignor Giuseppe Marinoni e il Sindaco di Mesero Davide Garavaglia

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner