Calcio, Serie D finisce zero a zero tra Magenta e Fanfulla

Finisce a reti inviolate. Per il Magenta la salvezza diventa un miracolo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Finisce a reti inviolate tra Magenta e Fanfulla. Uno zero a zero che fa male ai padroni di casa ora sempre più al penultimo posto dopo che il Ciliverghe ha sconfitto in casa 3 a 1 il San Giuliano City. Dunque aggancio che c’è stato si con il Fanfulla a quota 29 punti ma da parte dei diretti concorrenti a non scender direttamente in Eccellenza.
Il Magenta ma soprattutto il suo popolo che anche oggi col Gruppo Storico si è sgolato fino alla fine, avrebbero sperato e meritato ben altro epilogo.

Purtroppo in quelli che in molti avevano definito come la partita della paura, ha vinto proprio questa… o meglio la confusione. Perché anche oggi i gialloblù hanno avuto un gioco davvero sterile davanti. Prima frazione di gioco in cui si è contata una sola occasione degna di tal nota al quinto minuto con Mascheroni. Poi gara senza particolari sussulti. Tanto impegno ma pochissimi pericoli per i lodigiani che anzi sul finire di tempo sono andati vicini al gol.

Secondo tempo col Magenta che ha cercato di pigiare il piede sull’acceleratore. Ma anche qui senza grossi risultati. Buona azione con Mazzarani e poi sul taccuino contiamo un’azione con Toldo che poteva aver maggior fortuna e un traversone al 94 esimo minuto che ha messo un po’ di apprensione alla retroguardia dei “Guerrieri”. Che hanno condotto una gara prevalentemente di rimessa. Diciamo che sono venuti al Plodari e, probabilmente ci sono anche riusciti, a far la partita che avevano preparato.

Per il Magenta ancora troppo poco. Anche alla luce dei risultati delle avversarie. Non c’è infatti solo la vittoria del Ciliverghe da registrare ma anche quelle della Nuova Sondrio e del Crema che scappano sempre di più. Da considerare infatti che per andare ai play out la distanza con quint’ultima e sestultima non deve superare gli otto punti di distacco. Ad oggi per esempio Fanfulla e Ciliverghe se la potrebbero giocare perche’ il gap con chi sta davanti a loro è di 6 punti.

Discorsi che per il momento non interessano il Magenta che la prossima settimana se la dovrà vedere con una corazzata del livello della Pro Palazzolo in piena lotta per salire di categoria.

Insomma, nubi fitte per il Magenta come come quelle che si vedevano sopra al Plodari a fine gara…

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner