È davvero curioso come spesso la volontà popolare venga sovvertita quando si tratta di costruire nuovi luoghi di culto, obbligando i Comuni a fare diversamente da quello che hanno democraticamente deciso. Questo accade sempre quando si tratta della costruzione di una moschea, come nel caso di Magenta dove il Consiglio di Stato ha ribaltato la sentenza del Tar ordinando al Comune di individuare un’area idonea per realizzarla.
La Lega è contraria all’apertura di questi luoghi di culto perché spesso si sono trasformati in centri di radicalizzazione islamica e veri e propri quartieri che diventano enclave musulmane. Non serve certo ricordare cosa sono oggi queste aree nella vicina Milano e nelle città di tutta Europa. Ancora una volta la Lega dice no alle moschee e sta dalla parte dei cittadini”.
Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che ribalta quella del Tar favorevole al divieto del comune di Magenta di costruire una moschea.