Ancora ritardi per la riapertura del teatro Tresartes di Vittuone. Il sopralluogo della commissione di vigilanza ha portato alla luce criticità risalenti a 20 anni fa e sono state chieste delle integrazioni al progetto originario. Le accuse che la colpa debba essere imputata a chi c’era oltre 20 anni fa hanno fatto infuriare Enzo Tenti che, a Vittuone, è consigliere di opposizione.
https://www.youtube.com/watch?v=vuzy5G9w0Vk&t=6s
“Quel che sta succedendo a Vittuone è paradossale – ha commentato – Da quando c’è questa amministrazione le strutture sono chiuse. Il Tresartes è l’unica che non ha la mia targa e, probabilmente, la volevano aprire a tempo debito dando sempre la colpa alle amministrazioni passate per i ritardi”. Tenti attacca pesantemente: “Chiunque può capire che ci sono differenze tra le normative di 20 anni fa e quelle di oggi – afferma – è come comprare una macchina 20 anni fa e sentirsi dire alla revisione di oggi che ha un problema e la colpa è di chi ha costruito la macchina 20 anni fa. Ribadisco che la realtà è una sola: abbiamo a che fare con un’Amministrazione che non è sul pezzo, che non si attiva per leggere i documenti e non compie i passi da compiere”.
Secondo Tenti sarebbe bastato realizzare i progetti attualizzandoli alle normative di oggi e andare dai vigili del fuoco prima di fare i lavori chiedendo un parere preventivo. “Esattamente il contrario di quello che hanno fatto – aggiunge – e così abbiamo altri ritardi. Questa è l’ennesima debacle di una Giunta che ha dichiarato la sua sconfitta. Ed è tutto così. Auspichiamo che la piscina possa riaprire perché non si capisce, francamente, per quale motivo la sua chiusura sia colpa delle passate amministrazioni”.