Accoltellamento a Milano, Corbetta (Lega): “La misura è colma, rivoluzionare politiche europee su immigrazione”

La barbara aggressione fuori dal Centro commerciale Merlata Bloom

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Quando accaduto ieri sera a Milano, dove un ragazzo di 19 anni è stato brutalmente accoltellato da una banda di nordafricani, è l’ennesima e intollerabile violenza a cui assistiamo quotidianamente.

La misura è ormai colma: non possiamo più tollerare questi gravissimi episodi che si ripetono troppo frequentemente nelle nostre città, dove bande di delinquenti, quasi sempre stranieri, mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Spero che il ragazzo accoltellato possa riprendersi presto e che i responsabili possano essere identificati, puniti con pene severe e rimandati al proprio Paese”.

Così Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, commenta l’aggressione avvenuta ieri a Milano, nel parco situato davanti al centro commerciale Merlata Bloom. Il ragazzo sarebbe stato circondato da un gruppo di cinque individui, descritti come nordafricani, che lo hanno brutalmente ferito con un coltello per sottrargli il cellulare e il monopattino.

“Non possiamo più nasconderci dietro a un dito: occorre un cambiamento radicale nelle politiche sull’immigrazione. Così come affermato da Trump e Vance, l’Europa deve svegliarsi e affrontare con urgenza il tema dell’immigrazione e impostare un piano di remigrazione, ammettendo che le politiche attuate fino oggi sono state un completo fallimento. Speriamo che uno scossone in questa direzione – conclude Corbetta – arrivi domenica con un importante risultato di AFD alle elezioni in Germania”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner