RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, il Paese non fa tempo a tornare al ritmo normale
Il nostro stile di vita non si è ancora abituato alla nostra routine! Non è ancora finita la settimana piena che si parte ! Coi saldi: un momento molto importante per la vita di tutti noi
Risparmio o credere.. io credo nei saldi !!! Poi ci saranno le persone che ci metteranno paura e timore
Ma l’acquisto è bello se poi sono convinto di essere in saldo ancora meglio.
Però, c’è un abitudine mensile che non conosce crisi. In Italia puoi togliere tutto pure la dignità e verità ma non lo sciopero Pronti via; si parte col primo sciopero !
Un dato di fatto che ogni mese o mezzo di trasporto si fermano. Il danno più grande non lo subiscono i politici o governanti; hanno autista. Ma va a toccare il popolo e le fasce più operative e deboli
Perché? Non c’è fine a questa abitudine.
Cosa vogliono? Non ho mai sentito un addetto spiegarmi il motivo dello sciopero
Forse, contro chi non dà biglietto ? Forse, contro il sistema inumano del viaggio per i clienti
Ma tre cose mi vengono in mente
Primo ; mi sembra che da uno al mese siano passati a uno alla settimana!
Secondo ; questi problemi sono sempre gli stessi o cambiano perché passano i governi ma non i loro scioperi. Un diritto non deve andare contro ad altri diritti.
Perché in questo Paese in saldo e che vuole fare festa nella normalità la percezione che qualcuno ha più diritti del vicino è molto sentita.
Si riparte in attesa del prossimo ponte ma uno sciopero è sempre dietro l’angolo! Sicuramente crea panico e disagio forse voluto!
Ma non pensiamo a questi disagi perché i saldi tireranno su il nostro morale. Un paese strano dove i saldi sono cattivi ; state attenti a non prendere fregature Dove il ritorno alla attività normale è sacra. Lo sciopero è per il nostro bene!
A si ! Andiamo a piedi e facciamo la dieta del movimento…. Un giorno ero entrato in un gruppo di ferrovieri ; le mie domande non furono gradite sullo sciopero.
Inizio la solita triade ; sbeffeggio , oltraggio e compatimento a chiamata
Ho capito che la difesa dello stato ; il loro viene prima di tutto … Certo che per proclamare lo sciopero già venerdì avranno lavorato durante le ferie quindi è sano e giusto …. Saldi , ritorno al lavoro e poi lui ormai un marchio di fabbrica ….Non chiedere mai perché c’è sciopero non chiedere mai perché fanno sciopero. Poi non lamentiamoci della produttività. Forse il lavoro da casa è un residuo della pandemia. In un paese che vuole vivere in uno che vuole morire o farlo morire di attesa”
Massimo Moletti