Secondo incendio nell’area cantiere del quinto piano all’ospedale Fornaroli di Magenta nel giro di poche notti. E’ successo nuovamente tra sabato e domenica. Danni limitati e dimensioni del rogo ridotte ai minimi termini, ma la preoccupazione che un individuo possa creare problemi seri cresce.
Anche questa volta le squadre anti incendio interne del Fornaroli sono intervenute subito in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Cosa è accaduto è ancora da ricostruire. Di certo una persona è passata dalla porta principale del cantiere per poi accedere ad un’altra saletta. Entrambe erano completamente sigillate. Sono state ritrovate delle lattine in terra che dimostrano trattarsi di una persona in cerca di riparo per rifocillarsi e scaldarsi.
L’uomo avrebbe poi acceso un pezzo di legno, ma anche questa volta non è riuscito più a contenere il fuoco ed è fuggito. Immediato l’arrivo delle squadre anti incendio che hanno messo in sicurezza la saletta. Ora si stanno cercando utili indizi dalle telecamere di sorveglianza interne per ricostruire i vari passaggi di questa persona. Il timore è che episodi di questo genere possano ripetersi ed è per questo che si stanno intensificando i controlli per riuscire ad intercettarlo.