Perché l’ospizio non può più attendere…

Anche il Duca di Saronno si sofferma e commenta con la consueta satira la gaffe del concerto di fine anno in onda su Rai 1

Faccia da Claudia, c’erano una volta le dive. A cura di Max Moletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, ogni giorno dobbiamo sentire il vento che passa sulla nostra vita. Dobbiamo essere orgogliosi di avere avuto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, ultimo ‘meme’ sull’anno appena andato. Beh, prima di tutto, vorrei capire il perchè di un concerto di Rai Uno da Reggio Calabria ? Perché non a Novara, allora, Vercelli o fatto a Cuneo dove qualcuno ha fatto il militare? Forse la TV di stato vuole favorire le piccole realtà sempre più in crisi: identità , economiche e sociali.

Un “bestemmione” volato per sbaglio ??? ma no imprecazione o parolaccia a microfono aperto; ma non era chiuso. E poi scoppia il putiferio… Uno dei gruppi… da quartetto a terzetto poi duo più famosi della storia della musica leggera del nostro Paese.

Loro: sarà perché il microfono non è aperto o ti amo …I Ricchi e poveri; ricchi di spirito ma poveri di portafoglio diceva il Califfo…Oggi ricchi di portabagagli ma poveri di età.

Vivere sempre sul palco può portare il morale e spirito un poco in alto. Saranno sempre campioni; nati anni prima ma esplosi negli anni ’80. Vuoi ballare con me; il bello con la brunetta… il baffo è volato in cielo. Angelo invece sta benissimo e si sente ancora protagonista.

San Remo e altri successi attuali rendono i genovesi sempre sulla cresta dell’onda. Forse non si sa più tenere la spinta. Forse sono sempre ad alto livello e invitati in Rai in prima serata
Cotechino, lenticchie e pasticci ma il “mene è servito”. Sapere stare a ritmo dei tempi come un tessuto pregiato.
A proposito ; molti gruppi riescono a stare sempre in auge altri vanno nella casella: dimenticatoio ospizio dello spirito. Vengono chiamati solo in grandi occasioni.

Certo per tanti; è sfruttamento del lavoro anziano o vengono tolte occasioni ai giovani. Certo lo spazio dei talent porta tanti nuovi ma nessuno vecchio porta a spasso un pargoletto in note. Ma non tutta la vita ; tranne quella artistica. In quel caso fino a che morte non vi separi !

Tre cose mi vengono in mente da questo meme di fine 2024.
Primo una parolaccia e sfuriata allunga la vita pure artistica. Secondo molto spesso si può avere seconda, terza magari quarta giovinezza…
Terzo molto spesso in una TV fatta di vecchi una cinquantenne risulta una bambina e un tormentone ideale può essere non casuale ma gentilmente fatale. Non chiedere mai se sei ricco. Non chiedere mai se sei povero. L’importante ??? Essere sempre in rete poi la gente sarà lei a decidere …
Molto spesso l’ospizio… non può più attendere meglio convincersi prima di non andare in paradiso.

A cura di Massimo Moletti

BUON ANNO POVERE TESTE DI C….DA RIASCOLTARE…

https://www.youtube.com/watch?v=9wusYznOB30

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner