“La tentata violenza verso una ragazza ventenne ad opera di un pakistano senza fissa dimora a Pontigliate è l’ennesima riconferma del totale fallimento delle politiche di integrazione volute negli scorsi anni dalla sinistra che ha spalancato le porte a una immigrazione senza controllo.
Da tempo i cittadini residenti nella zona denunciano come molto critica non solo l’area del sovrappasso della Paullese, dove manca anche l’illuminazione notturna, ma anche la presenza dell’uomo di origine straniera che bivaccava in quel luogo molestando esercenti e passanti.
Questa volta è stato evitato il peggio grazie solo alla tempestiva segnalazione ai Carabinieri da parte proprio dei passanti, che ha permesso l’arresto del pakistano in flagranza di reato. Ma quanti gravi episodi come questo dovranno ancora accadere prima che le istituzioni, e in particolare la Città Metropolitana, intervengano seriamente? La presenza di troppi stranieri irregolari, sottovalutata completamente dal Sindaco Sala e destinata ad aumentare dal blocco dei rimpatri da parte dei giudici non ci permetterà di certo di vivere in condizioni di sicurezza”.
Lo dichiara il Consigliere Regionale Ricardo Pase in merito all’episodio di tentata violenza accaduto a Pontigliate.

















