Al Consorzio Villoresi, dopo i vent’anni del “nostro” Sandro Folli passaggio di consegne con Rota

Alessandro Rota, imprenditore agricolo, è uomo della Coldiretti. Il buon lavoro di Gianfranco Comincioli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ Alessandro Rota il nuovo Presidente di ETVilloresi. Dopo vent’anni alla guida del Consorzio tra i più grandi del Paese, Alessandro Folli ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Presidenza di ETVilloresi.

Sarà Alessandro Rota, imprenditore agricolo, già Vice Presidente, a raccogliere l’eredità di Folli, che, con passione ed entusiasmo, determinazione e competenza, ha saputo trasformare il Consorzio da ente commissariato a realtà tra le più solide nel mondo della bonifica e dell’irrigazione, importante interlocutore per le istituzioni ed estremamente credibile agli occhi dell’opinione pubblica.

L’avvicendamento è stato formalizzato nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Ente del 12 dicembre.

“L’intera struttura consortile ringrazia di cuore il Presidentissimo Alessandro Folli per il lavoro svolto e l’impegno profuso mentre accoglie Alessandro Rota con un caloroso benvenuto, augurandogli buon lavoro. Rota sarà affiancato da Antonio Bonati, neo Vice Presidente, e Daniele Porta, terzo componente del Comitato Esecutivo”.

IL BUON LAVORO DI COMINCIOLI
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Alessandro Rota neo presidente del Consorzio Villoresi. Siamo certi che sapra’ ricoprire questo incarico con competenza e impegno, grazie anche alla radicata conoscenza del settore e delle esigenze del mondo agricolo”. Lo afferma Gianfranco Comincioli, presidente di Coldiretti Lombardia, commenta il rinnovo dei vertici del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi.

“Un ringraziamento sentito va al presidente uscente Alessandro Folli, figura centrale nell’ambito della bonifica e della gestione delle acque irrigue – prosegue il presidente Comincioli – Ha saputo guidare il Villoresi con lungimiranza e determinazione, non facendo mai mancare la collaborazione e il confronto, mettendo sempre a disposizione la sua grande esperienza che continuera’ a condividere all’interno del consiglio del Villoresi”.

“La gestione della risorsa idrica, del mantenimento e sviluppo delle infrastrutture necessarie alla sua distribuzione sono sempre piu’ strategici – conclude Comincioli – per garantire la produzione agricola da una parte e la sicurezza idrogeologica dei nostri territori dall’altra, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici in atto”. Il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi – precisa la Coldiretti Lombardia – agisce su un territorio di 3910 KM quadrati di superficie, ripartiti su 432 Comuni, entro i confini delle province di Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Pavia, Varese e della Citta’ metropolitana di Milano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner