Ecco il nuovo ‘pensierino sulla nostra Magenta’ a firma dei Civici di Progetto Magenta. Questa volta il ‘focus’ è la Piazza del Mercato che tra poco sarà fruibile per il pubblico con la conclusione dei lavori.
In particolare, destinatario della ‘letterina’ a firma duplice Silvia Minardi & Valentina Campana è il Vice Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Enzo Tenti.
Ma vediamo cosa scrive Progetto Magenta: “Tra poco piazza mercato tornerà ad essere fruibile, rimessa a posto e tirata a lucido. Ci sarà l’inaugurazione ufficiale, la banda, la benedizione, i palloncini e i fuochi d’artificio. Ma… la Palazzina di piazza mercato resterà VUOTA: al bando per la concessione dello stabile ad una associazione o ad un raggruppamento di soggetti non ha risposto nessuno. NESSUNO!
Pubblicato all’albo il 14/08, il bando – chiuso in questi giorni per mancanza di risposte – prevedeva che l’associazione dovesse anche dare “un supporto al presidio dell’area mercatale scoraggiando atti vandalici che si sono susseguiti in passato, garantendo una presenza per segnalazione e richiesta d’intervento delle forze dell’ordine, nell’ottica del potenziamento delle attività di sorveglianza”.
Potremmo anche presentare una interrogazione e chiedere ‘e adesso che succede?’. Il destinatario della possibile interrogazione è, però, quel vice-sindaco che ci direbbe ‘lasciateci lavorare perché noi sappiamo come si fa!’
Quindi inutile chiedere. Inutile anche proporre un’idea – per questa amministrazione, le teste pensanti sono solo in maggioranza! Possiamo però registrare con amarezza che, a metà mandato, dopo due anni e mezzo il vice-sindaco non ha ancora riaperto la casetta nel parco di Casa Giacobbe e ora non riapre nemmeno l’edificio di piazza mercato: non ci sarà nessuna iniziativa di aggregazione, nessun presidio, il bar resterà chiuso e i bagni inaccessibili.
Complimenti, assessore Tenti! Per essere uno che ha la soluzione pronta per ogni problema non c’è male”.
Attendiamo con DIRITTO DI REPLICA la risposta del Vice Sindaco Tenti che certo non si farà attendere.