Il liceo musicale “Quasimodo” si fa conoscere sul territorio e incontra gli studenti di terza media

È tempo di open day e le occasioni per conoscere i percorsi di studio di livello superiore vanno dall’open day agli incontri nelle scuole, come è accaduto in settimana alle “Baracca” a Magenta.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Per sottolineare e incentivare la continuità tra le scuole magentine, un gruppo di studenti del liceo musicale “S. Quasimodo”, venerdì 15 novembre presso l’auditorium della scuola media “Baracca”, ha suonato con i ragazzi delle terze medie. È stato un momento di condivisione musicale interessante perché è stato anche presentato un brano per coro eseguito insieme alle classi terze”, spiega il professore liceale di Chitarra Andrea Di Vincenzo.

Alla musica e al canto è seguita una presentazione dell’offerta formativa del liceo musicale prima di riprendere una serie di esibizioni dei ragazzi del liceo nelle cui proposte si è spaziato dall’orchestra di chitarre al quartetto di flauti al violoncello solista. Di Vincenzo sottolinea “il valore dell’open day itinerante, una formula che il liceo ha riproposto, visto l’apprezzamento dello scorso anno; i ragazzi delle medie hanno così potuto avere una panoramica della vita liceale”. I prossimi open day coinvolgeranno le scuole del magentino con Marcallo e Arluno e dell’abbiatense.

A conclusione dell’incontro, un gruppo jazz di allievi del liceo ha salutato i “piccoli” della scuola secondaria di primo grado con un invito all’open day del 23 novembre alle ore 14:30 in via Cadorna, cui è necessario iscriversi compilando il modulo online – LINK MODULO DI ISCRIZIONE.
Mentre le microlezioni sono previste per il sabato 14 dicembre a partire dalle 14:30 presso la sede centrale con ingresso da piazza Camillo Formenti. Per i ragazzi di terza media sarà anche possibile partecipare a un momento di presentazione degli strumenti. È però necessario iscriversi tramite modulo online e sarà possibile farlo fino a esaurimento posti secondo le modalità disponibili qui a partire dal 19 novembre; per informazioni:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner