Nuova M4, Scurati: finalmente, ora verso l’Ovest Milanese

Ieri l'inaugurazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Finalmente dopo un decennio apre la M4, la quinta linea della metropolitana milanese dopo la M5 inaugurata nel corso del 2015 con Expo. Nonostante i ritardi e l’aumento dei costi Milano è da oggi una Città più moderna e può così beneficiare di una nuova linea che ha la sua caratteristica principale nel collegamento con l’aeroporto di Linate. Un potenziamento voluto all’epoca del Sindaco Moratti e proseguito, appunto, nonostante ritardi e perplessità durante il mandato di Pisapia e Sala”.

“In casa Dem. non dimentichiamo però i vergognosi ritardi sulla progettazione dei lavori da parte di MM – e quindi del Comune di Milano – sui prolungamenti della M1 a Monza Bettola e della M5 a Monza città e Sud-Ovest milanese, quelle sì opere che ridurranno drasticamente traffico e inquinamento da e verso Milano. Sala oltre al taglio del nastro dia una svegliata a MM per velocizzare i tempi di queste opere fondamentali contro il traffico e a favore dell’ambiente. Un ringraziamento, infine, al Ministro Matteo Salvini che ha dato una sferzata decisiva per il completamento dell’infrastruttura, così come per la programmazione di nuove arterie di collegamento in tutta la Lombardia”.

Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner