Magenta. Perché far del bene insieme fa star bene. Grande adesione all’iniziativa per il Centro Diurno Disabili

Il lungo post di ringraziamento di Jessica Oldani per un pomeriggio speciale andato ben oltre ogni più rosea previsione: segno che la comunità è ancora viva e con legami forti e radicati, quando in ballo ci sono cose importanti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Che meraviglia!!!! Ieri pomeriggio si e’ tenuto presso il CDD (centro diurno disabili) di Magenta un evento musicale di grande qualità ed importanza.

La finalità era quella di raccogliere fondi per l’acquisto di software per la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) necessari per gli ospiti dei centri diurni disabili dei territori. (*Il software converte il linguaggio verbale in non verbale con l’utilizzo di immagini)

Come sempre ci si trova in un vortice di emozioni, pensieri , timori… “ce la faremo?”

L’obiettivo iniziale era quello di riuscire ad acquistare 3 programmi da distribuire tra Magenta +Ponte Vecchio, Vittuone e Rescaldina. Risultato? Sopra ogni nostra aspettativa!!!

Non solo verranno comprati per i 3 CDD ma addirittura ne verrà fornito 1 al reparto di Neuro Psichiatria infantile di Magenta , Abbiategrasso, Cuggiono e Legnano e 1 per il prossimo progetto D.A.M.A. (Disabled Advanced Medical Assistence) che prenderà corpo nell’ospedale di Cuggiono

Cosa aggiungere?!?!?! GRAZIE!!!!!!

Siamo felici, frastornate, orgogliose e sicuramente arricchite nel cuore per questa meravigliosa esperienza. Tutto questo si e’ realizzato grazie a due persone fondamentali nel progetto:

Ivan il nostro pianista, cuore pulsante e musicale e Cecilia musicoterapista che ha saputo trasformare la musica in emozioni e coinvolgere tutti in un vortice di “ esperienze sensoriali”

Grazie di cuore!!! Siete stati eccezionali. Grazie a don Federico, nuovo parroco che e’ venuto a conoscere la realtà del CDD.

Grazie ai vertici ASST ovest Milano presenti Grazie all’Assessore Maria Rosa Cuciniello presente in rappresentanza del Comune.
Grazie a tutti coloro che sono venuti ed hanno donato con gioia e grazie a chi ha contribuito non potendo venire di persona.

Grazie alle amiche dei “disastri buoni” Natascia Trezzi, Sara Garanzini, MiMi Viganò, essere una squadra fa la differenza

Perché far del bene insieme fa star bene!!!

Grazie di cuore!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner