Nuovo violento scontro in via Novara stamani poco prima di mezzogiorno. Per fortuna, anche grazie agli air bag che hanno funzionato perfettamente non è successo il peggio. Una Peugeot con a bordo una signora e una familiare (probabilmente la zia) già piuttosto anziana, stavano viaggiando tranquillante lungo la via in direzione centro. Quando all’altezza dell’incrocio con la via De Amicis si sono viste tagliare la strada in modo evidente da una Fiat alla cui guida c’era un uomo di nazionalità pakistana.
La dinamica del sinistro è fin troppo chiara, come emerge anche dalle foto che pubblichiamo. Non si sa se per sbadataggine o altro ma l’impatto è stato assai violento, benchè la Peugeot abbia provato disperatamente a frenare.
I due air bag visto il botto si sono azionati e hanno evitato conseguenze più gravi per le persone a bordo. La signora più anziana che si trovava lato passeggero ha subito comunque delle contusioni alla testa e alla gabbia toracica per l’impatto. Immediatamente soccorsa dalle persone che hanno assistito all’incidente.
Sul posto subito anche PL e 118 per portare i soccorsi del caso. Anche se in questo caso, è abbastanza chiara la dinamica e la responsabilità del sinistro, resta il fatto che la Via Novara è una strada pericolosa.
Dove ogni giorno transitano migliaia di veicoli, alcuni di questi a velocità troppo elevata. Inoltre la presenza di molte vie laterali complicano ulteriormente la situazione.
Da tempo i residenti chiedono l’installazione dei dossi o quanto meno di dissuasori che in qualche modo rendano più sicura la circolazione per automobilisti, ciclisti ma anche per gli stessi pedoni, che spesso faticano ad attraversare la via.