Una mostra e un libro per i cent’anni dell’Unione Sportiva Dairaghese

Domenica 14 luglio arriva la terza tappa del giro di Handbike

Claudia! 2.0 scatta la rivoluzione generosa nella Città metropolitana di Milano

Verso una community delle buone pratiche e una rivoluzione generosa con il Progetto Claudia! 2.0. La Città metropolitana di Milano presenta, lunedì 7 aprile...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cento anni di storia. Di una storia che intreccia passione per il ciclismo e amore per il proprio paese. L’Unione Sportiva Dairaghese archivierà quest’anno tra i più scintillanti della sua vita associativa. E, per ricordare le tappe (è proprio il caso di dirlo) salienti della sua attività ha allestito una mostra che si potrà ammirare sino a domenica 14 luglio nella sala consiliare di via Damiano Chiesa.

“E’ un’occasione incredibile- spiega il sindaco Paola Rolfi – per ripercorrere la storia dell’Us Dairaghese ciclismo , le bici, le maglie, i gagliardetti, i trofei e le foto ci faranno attraversare e rivivere i 100 anni che hanno reso grande questa società sportiva”. La mostra è visitabile sino a sabato 13 dalle 17.30 alle 19 e domenica 14 dalle 9 alle 16.

L’evoluzione dell’Unione Sportiva Dairaghese ciclismo è confluita anche in volume intitolato “Us Dairaghese ciclismo, cent’anni di pura passione” che è stato presentato i giorni scorsi alla presenza di 150 persone tra cui anche il presidente regionale di Federciclismo Stefano Pedrinazzi . Il volume è stato scritto da uno dei fondatori dell’Us Dairaghese, Augusto Olgiati insieme con Danilo Olgiati e Danilo Marchetto. Grande attesa vi è anche per la terza tappa del giro Handbike che farà tappa a Dairago e festeggerà così anche la sua storica centesima tappa.

L’appuntamento è per domenica 14 luglio dalle 9 alle 14.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner