Cambio ai vertici dei Giovani Democratici dell’Alto Milanese

Pietro Cecalupo prende il testimone da Martina Barba. Nonostante la 'svolta' dem nelle immagini anche sui social spuntano ancora i pugni chiusi di lotta del secolo passato, francamente un po' retrò.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Martina Barba esaurisce il suo mandato e passa il testimone a Pietro Cecalupo. Cambio ai vertici dei Giovani Democratici di Legnano.

Lo ha stabilito il congresso che si è tenuto a fine giugno. “Abbiamo ringraziato la segretaria uscente Martina Barba- scrivono in una nota – per tutto il lavoro svolto, in questi tre anni è riuscita a creare un ambiente in cui ogni iscritto ha potuto sentirsi a casa, valorizzando le forze e le differenze di tutti noi e portando avanti una leadership orizzontale e collettiva”.

Il ruolo di coordinatore passa quindi a Cecalupo che, spiega ancora la nota, “ci ha ricordato quanto siano importanti le battaglie che stiamo portando avanti per la nostra generazione e di come queste debbano essere il motore che ci spinge a incontrare tutti quei ragazzi e quelle ragazze del nostro territorio magari distanti dall’attivismo, ma che condividono le nostre stesse difficoltà e i nostri stessi timori che solo una politica giovane e coraggiosa può affrontare”.

Le parole d’ordine dei GD viaggiano su concetti precisi. dalle battaglie trasversali alla lotta alle diseguaglianze socio-economiche e di genere, dall’emergenza climatica ai diritti civili. “E’ nostro dovere- prosegue la nota- cercare di cambiare, partendo dal piccolo del nostro territorio, un sistema che non ci rappresenta e spesso non ci ascolta, questo è possibile solo se restiamo uniti e ci facciamo portatori delle esigenze di un’intera generazione troppo spesso lasciata ai margini”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner