Evento letterario sui Navigli: due autrici si raccontano

Sabato 25 Maggio nel pomeriggio andrà in scena 'Scrivere a Milano'

Inveruno, tutto pronto per la nona edizione del “Cross delle Cascine”

Domenica 26 ottobre l'area verde adiacente alla Cascina Beltramini di Inveruno tornerà ad animarsi con il "Cross delle Cascine", giunto ormai alla nona edizione....

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 25 maggio alle ore 17 presso lo Studio Mitti si terrà un ricco evento letterario.

Due donne e autrici si racconteranno e racconteranno Milano attraverso la scrittura, presentando al pubblico i rispettivi libri – un romanzo e una silloge poetica – nello storico cortile in Alzaia Naviglio Grande n°4. Modera l’evento il giornalista Claudio Gambaro.

Lo Studio MITTI nasce nel 2004 dalla passione per la pittura e l’acquerello di Maria Teresa Piantanida, in arte «Mitti». E’ un punto d’incontro per artisti, pittori, poeti e musicisti anche internazionali, con incontri culturali, dibattiti o esposizioni. Attraverso i suoi dipinti Mitti racconta per immagini, il colore, l’atmosfera e la poesia della vecchia Milano.

Federica Carossi è nata nel 1982, è laureata in Lettere e vive ad Arese. Ha partecipato con una selezione di versi alle antologie «Le voci del tempo» e «S-cambio» pubblicate da Morellini Editore. Ha collaborato con alcune case editrici come lettrice editoriale, attualmente si occupa di editing, schede di valutazione e percorsi di scrittura. «Non ricordo l’inverno» (Marco Saya edizioni) è il suo esordio poetico, un libro che le ha cambiato la vita.

Mara Di Noia, terapista alimentare e medico veterinario, è nata a Milano nel 1973 e vive nei pressi dell’Alzaia Naviglio Grande. Qui nel 2021 ha aperto il suo studio. Autrice di saggi su alimentazione vegetariana, medicina curativa e animali. ha pubblicato anche una raccolta di poesie. È una studiosa appassionata di storia e leggende del suo quartiere. Quest’anno ha pubblicato il suo quinto romanzo “Dosolina, l’Angelo dei bambini” (Edizioni Spartaco)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner