Silvia Scurati sul caso Pioltello: “Scelta folle, prossimo passo lezioni in arabo? Così è porta aperta a chi vuole islamizzare il Paese”

La scuola chiusa per il Ramadan continua a far discutere, soprattutto, il mondo leghista

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Chiudere una scuola per festeggiare il Ramadan è una scelta inaccettabile che va contro il principio stesso di integrazione, a meno che non lo si voglia leggere al contrario: ovvero che gli italiani si devono integrare alle tradizioni e alle feste islamiche. Mi domando se il prossimo passo di questa scuola ‘modello’ sarà quello di fare lezione in lingua araba.

Chi straparla di atto di civiltà, integrazione e antirazzismo non si rende conto che azioni come queste spalancano la porta all’islamizzazione del nostro Paese, come già sta avvenendo nel resto d’Europa, lasciando campo libero a chi pretende, apertamente, di imporre usi e costumi del mondo islamico nel nostro Paese. La Lega è e sarà sempre contro a questa visione sbagliata e pericolosa di integrazione”.

Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega in merito alla chiusura di un istituto di Pioltello nel Milanese per festeggiare il Ramadan.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner