RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Squadra che vince non si cambia o si rischia una sonora sconfitta.
Mai cambiare un mister in corsa .. Questa è la città giusta per queste sane regole basilari
Il viaggio inizia all’improvviso dopo la cena di Capodanno …
Il bello del web è pure questo in mani giuste può creare un grande connubio
Il tris; mamma e figlia più ospite fa di questo viaggio quasi una gita .. Il treno parte da Milano dopo aver accumulato tanto ritardo e spero già nel rimborso ; dopo trenta minuti scatta e basta compilare il format sul sito …immediato!
Però il treno è sempre il treno; Freccia Rossa fa un recupero pazzesco e arriva solo con dieci minuti …Certo in meno di cinque ore da Milano a Napoli è il segno che questo Paese non ha solo lamentele…
La stazione di Napoli è un crocevia di razze e costumi e pietanze culinarie.
Certo i fast food ed etnici sono arrivati anche qui ma hanno vita secondaria.
Una città dai mille volti e luoghi; dovrebbe darsi una ripulita anche se non ho visto nemmeno un topo…
Bellissimi i tram e bus ma il primo ha un clacson con raglio d’asino …
Vedi e poi muori??? Beh stavo male e pensavo di confermare il detto. Ma una pizza in una piazzetta caratteristica mi porta a chiedere cos’erano le pietanze che mangiavo prima.
Secondo la passata di pomodoro che miracolo fa…
Una città che dovrebbe diventare più social e Instagram perché ha angoli bellissimi e monumenti eccezionali…Non posso non andare alla chiesa di San Gennaro in una città dove il sacro si mischia col culto di sua Maestà il pallone: Diego Armando Maradona.
Il terzo scudetto non ha scalfito il mito e le effige del Dio Argentino non sono mai seconde a nessuno
Certo i santini dell’impresa ci sono ma il grande Lui non si può spodestare ..
La pavimentazione in certi punti è perfetta e nel quartiere spagnolo sfrecciano con motorini versione pullman scolastico.
Le chiese sono un bellissimo sguardo in una città che era e rimane una capitale.
Sicuramente del mangiare bene; pure le paste e pasticcini sono da ricordo del palato per chiedersi al nord cosa sono quelle cose da plagio…
Il Maschio Angioino è imperioso e spero venga tutto ripulito ma la città ha mille spazi e forse molti monumenti non hanno il giusto spazio scenico, ma il teatro San Carlo è un’opera da non perdere.
Mi tuffo in galleria e credo di essere tornato a Milano; il fast food sotto e la posta …ricordo di un incontro tra lusso e popolo.
La giornata finisce avendo una ragazzina al seguito, sempre all’americana.. cibo veloce ma una pizza a portafoglio me la gusto assai!!!
Un unico neo oltre la pulizia è certe vie traverse in cui meglio non addentrarsi con due belle donne se non si è dei Texas Ranger, ma tranne un po’ di ansia non abbiamo rischiato nulla …
Vicino alla stazione oltre a un fast food multiplo ci sono molti alberghi economici uno sopra l’altro dove rischi di sbagliare anche l’entrata… La mia camera è vicina (anzi dentro) la sala colazioni ed è ora di andare”.