Magenta, passa all’unanimità la mozione sugli interventi per il liceo Bramante

Grande soddisfazione per il consigliere Alessio Cofrancesco. Accolto l'emendamento del PD. Sarà il Sindaco Del Gobbo ad interfacciarsi con Città Metropolitana.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere Alessio Cofrancesco della Lista “Luca Del Gobbo Sindaco Di Tutti” relativo alla mozione “Interventi urgenti di manutenzione straordinaria presso il Liceo Donato Bramante”, approvata all’unanimità nel consiglio comunale di mercoledì 29 Novembre 2023.

Alla Lista “Luca Del Gobbo – Sindaco di tutti” quello di giovani e studenti è da sempre un tema che sta a cuore, così come il diritto allo studio. E’ per questo che abbiamo presentato una mozione con cui, grazie al nostro sindaco Luca Del Gobbo che si farà parte attiva presso Città metropolitana di Milano, cercheremo di definire tempistiche e modalità di interventi di manutenzione che permettano di risolvere le problematiche del nostro Liceo Scientifico Bramante.
Con uno sguardo di collaborazione e per il bene di questi studenti abbiamo accettato l’emendamento proposto dai colleghi del PD, (includendo anche l’istituto Leonardo Da Vinci e il Liceo Quasimodo) permettendo a questa mozione di essere votata all’unanimità e dare più voce e più forza al nostro sindaco verso Città Metropolitana di Milano, la quale, da troppo tempo permette agli studenti di Magenta e del territorio la frequentazione di un contesto scolastico del tutto inadeguato ed in aperta violazione del loro diritto allo studio.
Vorrei solo aggiungere come questa situazione abbia portato a degli scioperi, cosa che personalmente non condivido, ma se entriamo nel merito della questione penso che le richieste di questi studenti siano più che legittime, per questo presentare questa mozione ci è sembrata una modalità corretta per essere al fianco di questi studenti.

Ora la palla passa a Città Metropolitana di Milano e alla sua Amministrazione, quella del partito democratico. Riusciranno almeno questa volta a non rimanere indifferenti?

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner