Da sempre il derby d’Italia è una partita speciale. Di fronte le due squadre più titolate d’Italia con una delle due (l’Inter) che non è mai stata in serie B.
Sale l’adrenalina tra il popolo nerazzurro magentino per quella che per alcuni – si parla ovviamente in termini ironici avviso per i lettori troppo seriosi – è una sorta di ‘guerra etnica’ tra le ‘forze del bene’ e quelle del ‘male’ come dimostrato con l’inchiesta di Calciopoli e relative penalizzazioni.
Quest’anno poi Juventus Inter allo ‘Stadium’ è una gara che per molti potrà dire già tanto per chi si aggiudicherà lo scudetto.
Con il Milan in crisi d’identità e con il povero Pioli che rischia di essere messo sotto tutela con Ibra a far da supervisore, i nerazzurri di Milano e i bianconeri guidati da una figura esperta e quanto mai pragmatica come Max Allegri, sono i due team più quotati per il prossimo tricolore.
L’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ ha deciso così di far le cose in grande.
Gli interisti magentini capitanati da Luciano Cuccco e dal suo capitano sul campo Oscar Fresina si sono dati appuntamento al ‘Five’ la tana dei nerazzurri grazie alla disponibilità di altri nerazzurri doc come Daniele Tosi e il ‘Principe’ Enzo Battistella.
Ritrovo fissato per le 19,30 di domenica prossima, così da vivere insieme l’attesa della grande sfida. Perché quella con i ‘gobbi’ non è una partita mai banale. Per alcuni vale più di una stracittadina.
C’è voglia di rivalsa dopo i due KO in campionato della passata stagione compensati però dal gusto di eliminarli dalla semifinale di Coppa Italia, anche grazie a quel rigore di Lukaku a Torino praticamente allo scadere e rissa connessa con Samir Handanovic sugli scudi nella tenzone finale.
Nella locandina che alleghiamo trovate tutti i dettagli per la partecipazione alla serata con prenotazione obbligatoria.
Intanto, anche in casa Inter Club, si comincia a guardare al Natale. E per cominciare un regalo per tutti i Soci che crescono in modo cospicuo in queste ultime stagioni di ritrovata passione ed entusiasmo.
Presentando, infatti, la card come socio Inter Club si avrà diritto al 10% di sconto in una serie di partner selezionati che trovate in locandina.
Un regalo sempre gradito per i soci interisti. Che però come ogni anno stanno pensando a fare del bene con un’iniziativa importante a livello sociale. Ma di questo non vi diciamo di più… ci sarà tempo e modo.
Un po’ di attesa in vista di domenica 17 dicembre quando l’Inter Club Magenta dimostrerà, ancora una volta, che l’attenzione per le realtà locali e l’inserimento nel contesto cittadino vuole essere un tratto fondamentale di questo sodalizio che nonostante le 45 primavere sulle spalle è più vivo che mai.