Sostegno scolastico ma, più in generale, alle esigenze degli adolescenti. Elaborato dall’amministrazione comunale di Cerro Maggiore, il progetto “Restiamo insieme” ha un respiro ampio. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’erogazione di un contributo di 50 mila Euro pervenuto dalla Regione Lombardia.
CERRO MAGGIORE – “”Grazie al finanziamento – spiega il sindaco Giuseppina Berra in una nota- abbiamo consolidato la rete sociale e sinergica tra le nostre scuole, il comune (precisamente il servizio sociale) e il tessuto associativo di Cerro e Cantalupo”. Il primo cittadino del municipio di via San Carlo evidenzia che l’intervento “riuscirà a garantire la continuità progettuale degli interventi già avviati lo scorso anno, sempre con il supporto dei finanziamenti della Regione Lombardia , finalizzati all’inclusività, all’accrescimento e alla promozione della socialità e del benessere fisico e psicologico dei nostri ragazzi in situazioni di fragilità”.
Un investimento sulla crescita armoniosa dei giovani, quindi, e sul loro futuro. Le iniziative sono state riproposte sulla scorta del successo riscosso in passato. “Siamo quindi lieti – aggiunge l’assessore Sara Mutti – di poter accontentare i nostri cittadini e di poter sostenere e coordinare iniziative di tale valore e utilità , e il nostro impegno continuerà su questa strada con l’obiettivo di migliorare sempre , strutturando in primis il terzo settore cittadino per cercare di promuovere in autonomia sempre nuove attività”.
Cristiano Comelli