“Come Lega siamo soddisfatti ed orgogliosi per l’adozione del Documento di Piano nella seduta del Consiglio Comunale di ieri.”, commenta così il Segretario del Carroccio locale Kevin Bonetti, fresco di elezione nel Direttivo Provinciale del partito
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA MAGENTA – “Ringraziamo l’Assessore Gelli, l’Ing. Lanati, il Geom. Schinocca e l’intero ufficio tecnico per il lavoro profuso. Per noi e per Gelli in primis, nonostante la sua lunga esperienza comunale, è la prima volta che affrontiamo una delega così pesante ma anche fondamentale e strategica per lo sviluppo della nostra Magenta.”, prosegue Bonetti.
“Con il Documento di Piano rimettiamo Magenta al centro degli investimenti sul territorio. Attrattivita’ per le aziende produttive, no alla logistica, attenzione per l’housing sociale per non lasciare indietro nessuno; attenzione all’ambiente con premialita’ per chi investe nella nostra città ma che vuole investire in tecnologie green che combattono le isole di calore ed utilizzino fonti energetiche rinnovabili.”, afferma l’Assessore Gelli, il quale ieri ha illustrato il provvedimento ai Consiglieri Comunali.
“Abbiamo conseguito un eccellente risultato. In breve tempo è stato portato all’attenzione del Consiglio Comunale un documento che, cubando circa 30 milioni di euro, consente il rilancio della nostra Città. Magenta deve tornare ad essere il centro di un territorio strategico dai punti di vista industriale, infrastrutturale, ricettivo e turistico. Ricordiamo che siamo a un quarto d’ora dall’aeroporto intercontinentale di Malpensa, a mezz’ora da Milano e nel 2026 avremo l’appuntamento con le Olimpiadi. Dobbiamo farci trovare pronti.”, chiudono il Capogruppo Maurizio Baroni ed il Presidente del Consiglio Luca Aloi.