MAGENTA Anche in questa bellissima vicenda, umana e commerciale, tutto è come se fosse nato non per caso, ma quasi. Succede che Lucia diventa cliente di un brand, una catena di negozi, appena nata dall’idea di imprenditori che nel tempo diventano amici.
Dall’amicizia nasce il desiderio e la curiosità di saperne di più su un brand che , come ogni brillante intrapresa commerciale, cresce coi giorni, coi mesi e cogli anni. Fino ad oggi: giugno 2023, nel cuore di Magenta- in via Roma 58- Lucia Salerno ‘completa’ il suo passaggio da cliente a titolare di un punto vendita dell’ormai affermato brand Vendôme. Una scelta coraggiosa ma anche assolutamente ponderata, vista la solidità del partner cui Lucia ha deciso di affidarsi assieme alla sua collaboratrice Alessandra Di Lelio.
“Sì, è tutto vero”, ci racconta Lucia. “Parliamo di un brand che ho conosciuto 12anni fa, da semplice cliente. L’ho scoperto casualmente, su di un banner, ma già esisteva un negozio fisico: del resto sono acquisti importanti ,le persine ci mettono la faccia ed è giusto dare ogni tipo di garanzia al cliente. Da allora è nato un rapporto umano con i fondatori, divenuti nel tempo degli amici”.
Un luogo, quello di via Roma 58 a Magenta, che permette di realizzare il sogno di ogni donna: essere protagonista, indossando le borse firmate dagli stilisti più celebri del Made in Italy e del panorama internazionale. Nasce come detto nel 2011 come rete di punti di vendita specializzati nella distribuzione di borse dei marchi più importanti al mondo come Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Dior, Gucci, Prada, Fendi, Bottega Veneta, Stella McCartney e tanti altri.
I negozi come quello di Lucia a Magenta vendono borse ma non solo: scarpe ed altri articoli, oggetti usati in perfette condizioni dei più grandi e importanti brand mondiali, a prezzi decisamente competitivi.
Sono molti i punti di forza di questa formula: c’è sempre una sede fisica nella città prescelta ed una vetrina visibile in tutta Italia e nel mondo tramite il web. In questo modo i potenziali clienti sono ovunque e c’è quindi la possibilità di vendere le borse di altre sedi, soddisfacendo qualsiasi esigenza della clientela.
L’incarico di autenticare i modelli acquisiti compete alla casa madre con il suo staff ed esperti nel settore che si occupano di vidimare e controllare ogni borsa originale. Ogni articolo deve superare i controlli qualitativi per poter apporre l’apposita etichetta verificabile mediante l’app Vendome e il sito https://vendomeluxurybags.com/.
“L’idea che ebbi inizialmente fu quella di andare a lavorare in un negozio Vendome, a Milano. Poi gli affiliati al brand sono cresciuti, tanto che il titolare del franchising mi ha chiesto di buttarmi.. A mio marito (che è un imprenditore, nda) l’idea piaceva almeno quanto a me. Oggi a Magenta portiamo un ‘second hand’, come se fosse un orologio di secondo polso, curatissimo in ogni particolare. Borse ma non solo, abiti ed accessori, tutti estremamente selezionati. Portachiavi, portafogli ed altro: abbiamo portato a Magenta qualcosa che fino ad oggi non c’era. Il cliente ha moltissimi vantaggi: trova borse rare, limited edition, difficili da trovare altrove.
Un servizio particolare che offriamo è quello di consentire la scelta di un articolo presente in qualsiasi negozio Vendome portandolo qui a Magenta in conto visione, senza obbligo di acquisto: lo giudico estremamente vantaggioso.
C’è ovviamente la garanzia di autenticità di ogni prodotto che vendiamo. La convenienza per i clienti è soprattutto quella di ottenere uno sconto importante sui prezzi di vendita abituali, dal 30 al 70%, quindi circa la metà. Oggigiorno le donne accettano questa tipologia di proposta commerciale: sono molte le persone curiose, queste prime settimane di presenza a Magenta ce lo dimostrano”.
BORSE E ANCHE PROFUMI
Lucia ha voluto abbinare a borse ed articoli di lusso anche due linee di profumeria di altissima gamma. “Esatto, da noi a Magenta si trovano i profumi di Perris Montecarlo, brand lanciato da una famiglia italiana che realizza essenze utilizzando ingredienti naturali particolarmente pregiati, a partire dagli agrumi. Fondato a Milano nel 1981, Perris Group ha la sua sede nel Principato di Monaco e opera in più di 50 paesi nel mondo. Abbiamo linee di prodotto diverse, ma comunque accomunate dalla qualità: come Gold, la linea Perris dedicata all’Oriente. Oltre a Perris abbiamo Ortigia, marchio che incarna la vera essenza della Sicilia. Fondato nel 2006, questo marchio può oggi contare su molte linee di prodotti che spaziano dai saponi alle lozioni e creme, fino ad arrivare alle fragranze di profumi e candele. I migliori ingredienti della Sicilia sono la prima fonte di ispirazione per ciascuna linea. Qualità, colori e tradizione si fondono in prodotti pieni di personalità. Si tratta di un brand che garantisce qualità altissima a prezzi sicuramente interessanti”
VENITE A TROVARCI
Lucia e Alessandra invitano ovviamente tutte le donne a passare in via Roma, “anche solo per fare quattro chiacchiere, passare e vedere cos’è arrivato di nuovo. Desidero concludere ricordando un altro servizio importante che garantiamo: il pagamento personalizzato, le clienti se si innamorano di una borsa o di un oggetto possono pagarlo un po’ per volta, a interessi zero. L’invito che rivolgo a tutte le magentine e magentini, ma ovviamente non solo, è quello di venire a conoscerci. Magari facendo prima un passaggio sulla nostra vetrina virtuale, ossia il nostro canale Instagram, https://www.instagram.com/vendomemagenta/, che viene costantemente aggiornato”, conclude Lucia con un sorriso. In bocca al lupo ragazze, una gran bella idea ed intrapresa commerciale!
https://www.instagram.com/vendomemagenta/
https://vendomeluxurybags.com/65-magenta