L’incredibile nascita di un successo planetario, una scarpa che diviene icona del terzo millennio. Dal 28 aprile in Prima Visione al CinemaTeatro Nuovo di Magenta, lo strepitoso film di Ben Affleck con un cast di stelle ed una storia vera che passa dalle mani ai piedi dell’atleta Michael Jordan.
MAGENTA – CinemaTeatro Nuovo di Magenta è lieto di offrire al proprio pubblico questa eccezionale Prima Visione. Un film che narra una storia di leggende e di successo strepitosi, mostrandone al contempo i processi umani ed il modello economico (quindi strutturale) che li hanno resi possibili. Nel cast attori stellari quanto le icone di cui si parla, MATT DAMON e BEN AFFLECK (anche regista) in primis: una garanzia di qualità ed intelligenza, non solo cinematica.
Da non perdere per i fan del noto marchio, del basket, del “sogno americano”, degli attori e del bel cinema in generale.
dal 28 aprile al 1 maggio
AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO
Regia: Ben Affleck
Con: Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 112
Genere: Biografico, Drammatico
È il 1984, Reagan sta alla Casa Bianca, la Apple lancia il suo primo Macintosh e Michael Jordan deve ancora mettere piede su un parquet NBA. Ma con quale scarpe? Converse e Adidas si spartiscono il mercato delle squadre in cima alle Conference, delle stelle sui poster e dei senior universitari. Nike, l’azienda che prende il nome dalla dea della vittoria e che nessuno sa pronunciare, arranca molto più indietro. E per Phil Knight, suo co-fondatore e runner al college e nell’anima, non può andare bene. [fonte https://www.mymovies.it/film/2023/air/ ]
Biglietti, info, ORARI e convenzioni : https://www.teatronuovo.com/primevisioni.asp?VIEW=PV1&prog=893 </em>